Raggiante e solare come non mai Cristina Donà presenta il suo nuovo album “Torno a casa a piedi”, presentata da un ex-giornalista squilibrato o ubriaco. Dopo le solite ciance iniziali di introduzione la Donà ci spiega quali sono le motivazioni alla base del cambiamento riscontrabile in “Torno a casa a piedi”, ovvero la maternità e la voglia di fare qualcosa di allegro da poter trasmettere. Dopo i primi due pezzi Cristina mostra un video in cui parla della title track dell’album in un simpatico siparietto a tavola col produttore dell’album e suo fratello: intermezzo inaspettato e apprezzato.
E subito dopo ci propone la versione live del pezzo descritto nel video, che così acquisisce un’atmosfera più completa e chiara.
Una delle canzoni poi ha richiesto la collaborazione del pubblico con schiocchi di dita e battiti di mani a tempo, riuscendo a svegliare persino vecchi mummificati (e fastidiosi).
Bastano quindi queste poche canzoni per capire subito la svolta della Donà, più spensierata nel mood e nei testi, ma indubbiamente ancora più ricercata nelle musiche.
In attesa di un concerto vero e proprio, quest’assaggio ha soddisfatto.
(Mini) tracklist:
- Un esercito di alberi
- In un soffio
- Torno a casa a piedi
- Più forte del fuoco
- Miracoli

Lascia un commento