Red, il ritorno di SONOIO (Alessandro Cortini).

Tra i collaboratori di Trent Reznor degli ultimi 6 anni (cioè da “With_Teeth” in poi) uno che si è notevolmente distinto è sicuramente il nostrano Alessandro Cortini, che nella formazione live dei Nine Inch Nails aveva il ruolo più difficile (addetto a synth e quant’altro, chitarrista, voce, ecc). In studio invece il ragazzo di Bologna sempre con Trent è stato uno dei pochi coinvolto anche nella produzione degli album, mentre da solo ha realizzato prima il progetto Modwheelmood (3 Ep raccolti poi in “Pearl To Pigs”) e ora SONOIO.
L’anno scorso il primo album sotto il marchio SONOIO, “Blue”, aveva mostrato un sound non lontano da quanto sentito coi Modwheelmood, ma più personale e allo stesso modo “Red” si pone come prosecuzione di questo progetto. Vocoder, synth e un sound molto ben definito, ormai facilmente riconoscibile.
“Red”, così come “Blue”, si potrà comprare solo sul sito http://www.sonoio.org/ dal prossimo 21 Giugno e si potrà scegliere una delle molte versione disponibili: digital, cd, digital + diversi gadget e le versioni “sborone” con addirittura un sintetizzatore.
Nel frattempo possiamo ascoltare (e scaricare gratuitamente) le prime 4 bellissime canzoni di “Red” e vedere il video del primo singolo, “Enough”.
http://cdn.topspin.net/api/v2/widget/player/77585

Lascia un commento