Per la prima volta, da quel lontano 4 Dicembre 2009 giorno in cui veniva caricato su Youtube il primo video di quello che presto sarebbe diventato uno dei viral più diffusi e seguiti nella storia di internet, Iamamiwhoami si è mostrata in pubblico per un vero e proprio concerto live.
La cantante svedese si siede sul letto, dando le spalle al pubblico, le note cambiano e diventano quelle di n e lo spettacolo finalmente inizia.
E’ ora il turno di o, Jonna è sempre vestita con lo stesso costume, suonata in una versione diversa da quella di “In Concert”, il remix è più “danzereccio” rispetto alla versione originale. A questo punto inizia t con Jonna che cammina all’indietro, esattamente come nel video, raggiungendo il centro del palco. Dopo il primo ritornello, Jonna scende dal palco per camminare lungo la “passerella” in mezzo al pubblico.
Dopo t è il monento di b. Jonna si toglie il costume di ; john e indossa un costume attillato color pelle, si siede in un angolo del letto e suona il pianoforte. Il quale è munito di un microfono dall’aspetto non poco fallico: sono attaccate al manico due palle a penzoloni con le quali presto Jonna inizia a “giocare” in modo sessuale e impugnando il microfono come se lo stesse masturbando (arrivando addirittura a leccarlo).
E così tutto il concept del progetto Iamamiwhoami viene messo anche sul palco: sesso e affini non sono solo presenti nei video ma fanno parte integrante del progetto in sè.
E’ quindi il turno di u-2. Jonna inizia a saltare su una telecamera posizionata nel letto e rivolta verso l’alto in un tripudio di agitazione e follia. A questo punto Jonna scende dal letto, e alcuni uomini vestiti di nero iniziano a strapparne pezzi di carta.
La cantante torna sul palco con i pezzi di carta attaccati al vestito color pelle.
E se b rappresenta i preliminari, u-2 l’atto sessuale vero e proprio, questo brano (accompagnato anche dalla sigaretta “post-sesso”) è perfettamente a tema con il concerto.
Segue quindi y, per poi lasciare il posto ad una versione “acustica” di clump (ultimo brano rilasciato dalla cantante scandinava), dove la cantante svedese canta direttamente di fronte al pubblico.




Lascia un commento