Comic Movie (nel senso che fa ridere quanto è brutto)
Regia di __
con Ryan Minchiacheaddominali Raynolds
2011
Diciamocelo, l’unico motivo per vedere questo film è essere interessati carnalmente al protagonista, se il tipo di articolo in questione è di vostro gradimento. Un po’ come per “Thor” (anche se Chris Hemsworth è molto più figo di Ryan Reynolds e in generale il film sul Dio Vichingo è leggermente migliore di questo).
Altri non ce ne sono, davvero. Lo si intuisce già dal trailer che è un film di serie B. E oltretutto, chi ha mai letto e seguito il fumetto di Lanterna Verde qui in Italia?
Tutine verdi aderenti a parte, il film è davvero noioso e fatto male. La gnocca di turno fa la moralista e ciò non le dovrebbe essere concesso (“Transformers 3” docet, dove la femmina viene addirittura sostituita dal precedente film senza neanche una spiegazione!), il nemico è un enorme pezzo di diarrea che vaga nello spazio e il suo tirapiedi sulla Terra fa più pena che rabbia.
La trama è inutilissima, ma vabbè, è la solita storia di nascita dell’eroe, che riceve per caso i poteri e non li sa gestire e ad ogni potere corrispondono grandi responsabilità e bla bla bla. Che noia.
Una nota particolare la merita la soluzione che i protagonisti ideano per abbattere il nemico, che senza fare spoiler perché sono sicuro che TUTTI volete vederlo questo capolavoro, è come spegnere un incendio buttandoci sopra della benzina.
Il potere del protagonista sarebbe molto interessante in teoria: la possibilità di poter far materializzare qualsiasi cosa che la mente immagini non è niente male! Peccato che quel super tamarro non sia in grado di pensare ad altro che a spade e armi da fuoco. Molto originale, si si. Poche volte ci stupisce (anche se a dire il vero da nudo, stupisce eccome, ma per la totale assenza di pacco).
Gli effetti speciali, determinanti e cruciali in un comic-movie, sono plasticosi e piuttosto mal fatti, regalando una sensazione di fintezza veramente eccessiva.
Poco o nulla si salva di questo film, è meglio che dalla DC comics facciano film solo su Batman…


Lascia un commento