All’improvviso, la Square Enix ha deciso di rilasciare una versione per sistemi Apple di uno dei suoi più grandi capolavori: Chrono Trigger.
Chrono Trigger è rientrato, secondo la IGN, nella lista dei giochi più belli di tutti i tempi; dai tratti distintivi classici da JRPG e dalla grafica accattivante sviluppata dal genio di Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball, Chrono Trigger possiede anche una validissima trama che appassiona fin dai primi minuti di gioco.
Tra viaggi nel tempo, alieni che distruggono il mondo e maree di quest da terminare, in questo gioco non si smette mai di sentirsi epici in ciò che si fa. In più, ai tempi dello SNES, presentò un raro sistema di finali multipli (Ben 13) per ovviare alla longevità di gioco ritenuta relativamente bassa, intorno alle 25 ore, sviluppando anche l’allora nuovo concetto del “New Game +“. Quest’ultima opzione consentiva al giocatore di rigiocare tutta la storia principale, ma con i personaggi già potenziati, così da poter giungere subito alla conclusione del gioco e godersi un finale diverso.
Non è la prima volta che Chrono Trigger è stato tradotto per un’altra piattaforma, tant’è che nel 2008 ne venne fatta una versione per Nintendo DS che implementava 2 nuovi livelli. La versione per Iphone/Ipad è stata migliorata leggermente nella grafica, rispetto a quella DS, per consentire una visualizzazione migliore sui retina display o, in generale, sui congegni Apple.
Attualmente, il gioco è in vendita già da due giorni sull’AppStore al prezzo di 7,99€.

Lascia un commento