Il 7 Dicembre 2008 i Placebo iniziarono il loro “Battle for the Sun Tour“, araldo del loro 6° studio-album che ci ha regalato la bellissima “For what it’s worth“. Questo tour sarebbe durato per ben 2 anni ed avrebbe dato la possibilità di ascoltare le loro più belle canzoni in differenti città del mondo, naturalmente.
Tuttavia, i Placebo decisero di iniziare il tour mostrandosi in una loro versione del tutto insolita. Spogliandosi in parte dal loro retaggio neo-glam e abbandonando per un attimo i loro tratti distintivi di punk revival e brit-pop, il gruppo di Brian Molko decise di suonare un concerto semi-acustico per MTV EXIT (La campagna di MTV per i diritti umani) nella location promossa dall’UNESCO di Angkor Wat.
Il Tempio di Angkor Wat venne costruito nel XII sec. dal Re Suryavaman II e fu usato sia come tempio che come centro del regno. Questa opportunità fu davvero importante per i Placebo, poiché permise loro di essere la prima rock band di sempre a suonare in questo magnifico posto intriso di storia.
Ora, per la prima volta, i fan potranno ascoltare e rivivere i momenti di quell’evento, scaricando l’album “Live at Angkor Wat” esclusivamente tramite ITunes. Nel download sarà compreso anche un booklet di 10 pagine, rigorosamente in alta definizione ed in formato PDF, contenente alcune esclusive ed inedite fotografie scattate da Brian Molko stesso. La parte audio in sé, invece, raccoglierà tutte le 9 canzoni eseguite durante il live.
Ovviamente, ciò che viene spontaneo chiedersi è la domanda sul quando uscirà il vero seguito dell’album “Battle for the Sun“, ma la risposta non propriamente ufficiale del bassista Stefan Olsdal ci ha indicato che i Placebo probabilmente torneranno in studio nel 2012. Si spera.
Nel frattempo, di seguito c’è la scaletta del loro concerto in Cambogia ed il video di quella stessa performance. Gustatevelo!
PLACEBO: ‘Live @ Angkor Wat‘ – Tracklist
1. Because I Want You
2. Follow The Cops Back Home
3. Black-Eyed
4. Meds
5. Post Blue
6. Blind
7. Drag
8. Teenage Angst
9. Twenty Years
1. Because I Want You
2. Follow The Cops Back Home
3. Black-Eyed
4. Meds
5. Post Blue
6. Blind
7. Drag
8. Teenage Angst
9. Twenty Years

Lascia un commento