News: La data per il nuovo album di Sinead O’Connor

Il 2011 è stato un po’ l’anno dei ritorni musicali, ma anche il 2012 pare che si aprirà con una ventata di passato che ci rinfrescherà sull’esistenza di alcuni diamanti sparsi un po’ sul fondale e che ora vogliono solo tornare a brillare. E questo è il caso di Sinead O’Connor, la cantautrice irlandese che fin dai tempi di “Take my Hand“, passando per “Nothing Compares 2U“, ci ha trascinato tra gli abissi della malinconia e del folk fino ai giorni nostri. 
Dopo il suo ultimo discreto album “Theology” del Giugno 2007, Sinead cavalcherà di nuovo le onde radio con l’album “How about I be me (And you be you)?”. In base alle dichiarazioni fatte dalla rivista “Rolling Stone“, l’album avrà al suo interno sia un set di materiali inediti che un omaggio a John Grant con una cover della sua canzone “Queen of Denmark“. “How about I be me (And you be you)?” avrà l’etichetta della One Little Indian e la sua release è prevista per il 20 Febbraio del prossimo anno.
Ricordiamo che la travagliata cantautrice, nell’Ottobre del 2007, dichiarò all’Oprah Winfrey Show di aver tentato il suicidio il giorno del suo 33° compleanno, ma nel giorno del suo 45° compleanno ha avuto finalmente la sua svolta positiva celebrando il matrimonio con Barry Herrige. L’anno prossimo, per lei, sarà un anno molto importante anche perché confermerà ancora la presenza della cantautrice dopo 25 anni di scena ed 11 album all’attivo, tra cui il suo primo “The lion and the cobra“.
Senza una tracklist ufficiale e senza degli audio samples, è ancora difficile poter dire di che qualità sarà quest’ultimo disco. Speriamo quindi di poter sentire un ottimo lavoro che ci ricordi sempre e comunque lo stile dei suoi pezzi migliori. 
Non vediamo l’ora.

Lascia un commento