News: I primi 20 minuti di gioco di “Final Fantasy XIII-2”

E’ uscito solo da un giorno in Giappone, ma la rete è già stra-intasata da materiali fan-made sul secondo capitolo della Fabula Nova Crystallis: Final Fantasy XIII-2. Poco dopo la release già potevamo ammirare su Youtube un video che vedeva la felicità di un tipico fan della saga di Final Fantasy nel godersi l’ultima perla. Oggi però possiamo toccare con mano, e in questo caso vedere con le nostre pupille, i primi venti minuti di gioco che ci regalano una grafica fantastica e delle sequenze che ci fanno gridare al miracolo sull’innovazione dei combattimenti che mancava da fin troppo tempo.
Per quanto riguarda la grafica, quella già ce l’aspettavamo dalla Square Enix. Effetti un po’ tamarri, melodie epiche allegate quasi ad arte ad immagini spettacolari, ma la cosa che salta subito all’occhio è l’assenza di colore, o meglio, la presenza di tonalità molto più dark. Oltre a questa novità che non possiamo confermare con soli venti minuti di gioco, anche i combattimenti appaiono cambiati e ci sembrano più frenetici ed action, mantenendo comunque lo schema classico del prequel. Inoltre, da quanto si legge su riviste e quant’altro, ci è stato suggerito che FF XIII-2 avrà anche una trama convincente, pur tuttavia notando dal filmato che possiede ancora quella sua intimità troppo prolissa.
Saranno cambiati per davvero gli ambienti? La storia sarà meno lineare? I personaggi avranno più spessore? I combattimenti saranno avvincenti? Aspetteremo il 3 Febbraio 2012 per dirlo con certezza. Per ora ci godiamo i video-cap di chi può avere già tra le mani questo pezzo da collezione Square Enix.

Lascia un commento