Addio Donna Summer, addio alla Disco Queen

Si è spenta oggi la vita della 63enne Donna Summer, conosciuta con l’appellativo di “The Queen of Disco”, nella sua casa di Key West in Florida. Malata da tempo di cancro polmonare, la cantante americana ha lasciato oggi il marito Bruce Sudano insieme alle figlie Brooklyn e Amanda.
Una vita intensa vissuta tra premi (5 premi Grammy) e riconoscimenti da parte della critica (che l’aveva incoronata “the first lady of love”) da un lato, e la depressione e gli attacchi d’ansia (che la portarono a tentare il suicidio più volte) dall’altra. Una Donna (di nome e di fatto) che in oltre 40 anni di carriera aveva fatto, con i suoi 28 album, della musica disco il proprio cavallo di battaglia e la propria firma conquistando il pubblico di tutto il mondo.

I suoi brani più celebri, “Hot Stuff”, “I Feel Love” e “Last Dance”, sono stati colonne sonore della vita di molti dagli anni ’70 ad oggi, brani conosciuti anche da chi non era un fan della Regina della Disco.

Addio ad una delle protagoniste della musica internazione, ad una delle più grandi voci della musica pop di tutti i tempi.

Lascia un commento