Nonostante il flop internazionale di This Must Be the Place Paolo Sorrentino è già al lavoro sul suo nuovo film, La grande bellezza, girato interamente a Roma le cui riprese inizieranno il prossimo 2 agosto.
Nonostante il ritorno in Italia il regista comunque non abbassa il tiro, con un budget di oltre nove milioni e duecento mila euro e un cast di star del cinema italiano come Toni Servillo, Isabella Ferrari, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Giorgio Pasotti, Luca Marinelli e Leo Mantovani. Alle celebrità italiane va ad aggiungersi anche una star internazionale, il regista napoletano dopo Sean Penn si troverà a lavorare con un’altra stella hollywoodiana, infatti Angelina Jolie dovrebbe aggiungersi al cast del film. L’attrice americana da quanto si dice ora dovrebbe avere una piccola parte all’interno del film, probabilmente interpretando se stessa.
La grande bellezza secondo indiscrezioni sarebbe un omaggio a Roma di Federico Fellini e racconta di Jap Gambardella, un giornalista di 65 anni che si occupa del mondo dello spettacolo e racconta la città di Roma attraverso la sua vita mondana e notturna.
Il film prodotto da Francesca Cima e Nicola Giuliano uscirà con Medusa Film il 13 aprile 2013 e vedrà Sorrentino lavorare di nuovo con i suoi collaboratori di This Must Be the Place Luca Bigazzi alla fotografia e Cristiano Travaglioli al montaggio, Stefania Cella (John Q) alle scenografie e Daniela Ciancio (Il divo) ai costumi.

Lascia un commento