Mancano poche ore alla prima di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo e ci è stata rivelata la canzone che farà da ending theme per l’imminentissimo anime-movie. Il pezzo si chiamera “Sakura Nagashi” ed avrà la voce di Hikaru Utada, una giovane promessa giapponese che mancava dalle scene, tuttavia, da ben due anni. Le voci ufficiali ci dicono che questo singolo non rappresenta il ritorno alle scene musicali della cantante, ma è solo un brano che accompagnerà il finale del film di una delle saghe più importanti del mondo otaku.
Sul canale Youtube della Utada è stata pubblicata la versione intera del video, il quale è stato diretto dalla regista Naomi Kawase, vincitrice del Grand Prix Speciale della Giuria al 60º Festival di Cannes nel 2007.
Hikaru, comunque, non è nuova alle collaborazioni con il nuovo progetto Neon Genesis Evangelion, tant’è che nel 2007 contribuì all’ending theme “Beautiful World” per Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone e ancora ad una versione acustica di questa stessa canzone che fu rielaborata nel 2009 per diventare successivamente l’ending theme per il film Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance.
Ad ogni modo, vi offriamo lo streaming video di “Sakura Nagashi“, sperando che vi piaccia e che alimenti l’hype nell’attesa del terzo capitolo del remake di Neon Genesis, stasera nei cinema giapponesi.

Lascia un commento