Ecco l’ultimo video degli HTDA, per la stranissima “Ice Age” tratta da An Omen Ep. Sette minuti buoni di video non fanno mai male, o forse no. La regia è stata affidata a John Hillcoat ed i quattro distruttori di angeli cadono più che mai sul sicuro, viste le esperienze del regista con nomi quali Depeche Mode, Nick Cave, Manic Street Preachers, Maroon 5 e Placebo.
C’è un’altra esperienza nel portfolio di Hillcoat che contribuisce saggiamente ai toni dell’intero clip, nel 2010, infatti fu incaricato di dirigere il cortometraggio “Red Dead Redemption: The man from Blackwater“, un corto intriso di atmosfere country-western che ben si riflettono anche in “Ice Age”.
La melodia sincopata di questa nuova canzone degli HTDA corre, o meglio, scivola di pari passo con le immagini che ritraggono una Mariqueen statica, immobile e straziata, avanti ad una finestra di un capanno di legno che affaccia sul nulla di un mare in tempesta. E nel mentre, Trent, immerso nel buio quasi a dire “Ehi, sono io, sono sempre Trent, ma questa volta voglio rimanere nell’ombra e puntare i riflettori sull’intero gruppo“, accompagna le evoluzioni canore di sua moglie con note che ci prendono l’anima e ce la congelano in un’Era Glaciale.
Guardate pure il video e fateci sapere.

Lascia un commento