Video: Flying Lotus – Tiny Tortures

Flying Lotus ha partorito una nuova creazione e noi tutti siamo felici di poterla ascoltare in sottofondo ad un video che la accompagna con raffinata saggezza. Stiamo parlando di “Tiny Tortures“, singolo estratto dal suo recente album “Until the quiet comes“, il cui video è stato elaborato dall’esperienza di un regista come David Lewandowski congiunta alla presenza scenica di Elijah Wood.

Il nome di Lewandowski, a primo impatto, potrebbe farvi venire un punto interrogativo sulla testa, tuttavia, è un artista che ha curato gli effetti speciali di “Tron Legacy” e si sta occupando anche di “Oblivion”, film di prossima uscita che avrà come protagonista un Tom Cruise alle prese con una razza aliena su un mondo distante. Quanto ad Elijah Wood, invece, vi basterà un frame per ricordarlo nei panni di Frodo de “Il Signore degli Anelli”, o nel ruolo di un folle serial killer in “Sin City”.
Venendo al nuovo video, esattamente come accadeva nel precedente “Putty Boy Strut“, è ricorrente il tema dei robot o dei materiali inorganici che prendono vita, fagocitando l’ambiente circostante ed esprimendosi attraverso una forma dapprima distruttiva, poi trasformativa. Tant’è che nei primi secondi vediamo Elijah orribilmente mutilato, privo di un braccio, disteso su un letto come se fosse abbandonato a se stesso. Successivamente inizia la magia e gli oggetti, attratti dal moncone del ragazzo, prendono vita e si ricompongono per formare un braccio artificiale che risucchia qualsiasi cosa. Scopriamo però, con somma tristezza, che in realtà è tutto un sogno ed alla fine ritroviamo Elijah ancora lì, disteso ma soddisfatto del volo di fantasia che ha appena elaborato.

Ad ogni modo, vi lasciamo il piacere di questa perla artistica.
Buona visione!

Scarica l’app per Android!

Lascia un commento