Abbiamo avuto un miraggio per qualche istante e quel miraggio, invece, s’è rivelato essere realtà. Stuzzicando la nostra fantasia, sui nostri schermi è comparso da poche ore il teaser poster del prossimo capitolo cinematografico di Star Trek che si chiamerà “Star Trek: Into Darkness“.
Annunciato già da un paio di mesi, questo film cercherà di essere per la saga fantascientifica ciò che la trilogia di Nolan è stata per l’immagine di Batman. Più serio, più profondo, più spettacolare, meno banale: con questa formula, J.J. Abrams ci riprova a portare sugli schermi un classico che si carica di spaventose aspettative. In “Into Darkness” avremo a che fare con una Enterprise misteriosamente richiamata a casa. Di lì a poco, l’equipaggio scoprirà che una spaventosa ed implacabile forza nata dalle viscere dell’organizzazione ha distrutto la flotta e tutto ciò che essa simboleggia, abbandonando la Terra in uno stato di totale confusione e rovina.
Le premesse sono buone, i finanziamenti sono ottimi ed il cast non è affatto orrendo. Replicherà il successo del suo precedente Star Trek di tre anni fa? L’unica cosa che rimane è il dover aspettare ben sei mesi per poter vedere l’ultimo “probabile” capolavoro di J.J., sperando che non replichi l’essenza dei suoi ultimi lavori che son stati abbastanza scadenti, specialmente se preceduti da un enorme hype, per poi essere sconfitti da una clamorosa aura di mediocrità.

Lascia un commento