Live Report: Cosmo @ Cortile della farmacia, Torino – 25/07/13

Foto di Orpheus Febo.

I torinesi deludono. 

Per il debutto live di Cosmo nel capoluogo piemontese, nella cornice del Cortile della farmacia, ci saremmo aspettati molte più persone presenti ad acclamarlo. 
E di sicuro se le merita, perché dal vivo Cosmo è assolutamente perfetto: come cantante è ineccepibile, come musicista lo stesso. Le ballerine, indispensabili visto la presenza solitaria dell’artista sul palco, eseguono delle coreografie molto varie ed accattivanti, i visual sono semplici ma mai banali o cheap e rispecchiano alla perfezione le canzoni con colori ed animazioni sgargianti e psichedelici.
Per movimentare un po’ la situazione e per permettere i cambi d’abito delle ballerine, Cosmo si dilunga spesso in code elettroniche dei propri pezzi che coinvolgono il pubblico e dimostrano, qualora ce ne fosse ancora bisogno, quanto vale come musicista. 
La tracklist è, come era lecito aspettarsi, un rimpasto dell’album, si inizia con “Continente”, si passa per il nuovo singolo “Digiuno”, si scopre che “Le cose più rare” stava per essere lasciata fuori dal disco e poi si esulta con la staffetta di “Numeri e parole”, “Ho visto un dio”, “Wittgenstein” e “Disordine” che sono, probabilmente in questo ordine, i pezzi migliori del disco. 
In chiusura una versione molto diversa dall’album di “Esistere”, dedicata al figlioletto appena nato. 
Se quindi vi capita di averlo sul palco in città non fatevi sfuggire l’occasione di assistere ad un suo concerto. Ne vale sicuramente la pena ed il prezzo del biglietto.
Di seguito qualche video dalla data di Chiaverano e la nostra galleria di foto a cura di Orpheus.










Lascia un commento