La vedete la faccia triste e perplessa di Chris Pratt nell’immagine qui sopra? Penso che sia la stessa che mi si è stampata sulla faccia dopo aver visto questo speciale natalizio coi Guardiani della Galassia.
Intendiamoci, sono sicuramente di parte: non sono un maniaco del Natale e anzi in generale è una festività che mal digerisco e quindi inevitabilmente mi porta a non essere un grande fan degli speciali natalizi. Ma per i Guardiani della Galassia posso fare un’eccezione e dedicare 45 minuti del mio preziosissimo tempo per la visione di questa appendice delle avventure di Star Lord & Co.
Ovviamente me ne sono pentito. La storia è molto semplice e vede Mantis e Drax (forse la coppia più divertente dello sgangherato gruppo) partire in direzione Terra per portare a Peter Quill il perfetto regalo di Natale: Kevin Bacon. Per quanto sia impossibile non ridere davanti a certe situazioni collaudate che hanno per protagonisti i Guardiani della Galassia, è tutto tanto prevedibile quanto stucchevole, esattamente come ci si aspetta da prodotto mediatico qualsiasi che abbia come tema il magico Natale. Non mancano ovviamente a completare il quadretto varie canzoncine natalizie condite con la tipica ironia di James Gunn, ma che rimangono pur sempre delle fastidiose canzoncine natalize.
Dal momento che ritengo che il gradimento di un progettino del genere sia direttamente proporzionale al nostro interesse verso i Guardiani della Galassia e verso il Santo Natale, possiamo riassumere la reazione a questo Guardiani della Galassia – Holiday Special con il seguente schema:
😄 se siete fan dei Guardiani della Gallassia e del Natale (e quindi la vostra opinione non conta)
🙂 se non amate i Guardiani della Galassia, ma amate il Natale (e quindi anche in questo caso la vostra opione non conta perché vi pappate tutto quello che è a tema natalizio senza spirito critico)
😐 se siete fan dei Guardiani della Galassia, ma non del Natale (e quindi avete fatto lo sforzo divedere lo speciale per amore dell’MCU, ma ve ne siete pentiti)
😡 se non vi piacciono i Guardiani della Galassia e non amate il Natale (e allora cosa avete visto a fare questo Guardiani della Galassia – Holiday Special? Non era meglio un documentario?)
🤮 se non amate i Guardiani, vi sta sul cazzo il Natale e i vostri parenti vi stanno chiedendo già da settimane cosa farete quel giorno, voi vorreste dire che non ci siete, ma avete bisogno dei soldi nelle buste, però siete pieni delle domande sulle fidanzatine, gli esami da dare e cazzate varie
💀 se non amate i Guardiani, vi sta sul cazzo il Natale e i vostri parenti vi stanno chiedendo già da settimane cosa farete quel giorno, voi vorreste dire che non ci siete, ma avete bisogno dei soldi nelle buste, al tempo stesso siete pieni delle domande sulle fidanzatine, sugli esami da dare e all’ennesima invasione della vostra privacy vorreste rispondere che l’unico esame che avete fatto negli ultimi sei mesi è quello per le malattie sessualmente trasmissibili e che la cosa più vicina a una fidanzata che avete è l’infermiera del centro MST che ormai è stanca di ripetervi di usare il preservativo
E voi con quale faccina esprimete la vostra reazione a questo superfluo speciale natalizio targato Marvel?

Lascia un commento